Piano Pastorale Parrocchiale

Piano Pastorale Parrocchiale

Nel piano pastorale sono indicati gli obiettivi che la comunità si prefigge di realizzare e il percorso attraverso il quale raggiungerli.

Leggi

Comunità

Comunità

Da questa pagina potrete scaricare il nuovo periodico della parrocchia di Santa Maria Maddalena, chiamato "Comunità".

Leggi

Calendario settimanale

Calendario settimanale

In questa sezione potrai consultare il programma liturgico della settimana corrente e delle settimane passate.

Leggi

Festa di San Giovanni Bosco

Domenica 27 gennaio • Ore 9.30: incontro in chiesa • Ore 10.30: pausa in oratorio • Ore 11.00: S. Messa • Ore 12.00: pranzo all’asilo • Ore 13.00: giochi nel teatro • Ore 16.00: merenda L’adesione va confermata entro domenica 20 gennaio al bar dell’oratorio versando il contributo di 5,00 euro.

Spiedo da asporto in oratorio

  DOMENICA 3 febbraio ore 12.00 Spiedo da asporto in oratorio: – prenotazioni al bar entro martedì 29 gennaio – quota 10€ – per il ritiro dello spiedo portare il proprio contenitore – il ricavato sarà per la parrocchia

TOMBOLATA del venerdì

Per tutti i venerdì, alle ore 20.30, nel bar dell’oratorio. Ricchi premi gastronomici. Vi aspettiamo numerosi!

Fare volontariato

  Fare volontariato è prendersi un impegno, una responsabilità; decidere se nella propria quotidianità si possono ritagliare alcune ore per dedicarle agli altri. E’ consapevolezza delle proprie emozioni e sentimenti verso gesti semplici ma determinanti per il benessere delle persone. Avere una visione chiara di cosa è il volontariato oggi, non è semplice. Se consideriamo il

Momento di riflessione: La Riconoscenza

Esiste un sentimento che è costruttivo e indispensabile per la famiglia, i rapporti umani, l’educazione e la vita. Sembra una cosa da niente. E’ la fibra dell’amore e quasi nessuno ci pensa. La chiamano “gratitudine” e con un sinonimo molto bello “riconoscenza”. Per don Bosco era importantissima, aveva perfino inventato una festa apposita.

Momento di riflessione: il paradiso degli animali

Tutte le creature, grandi e piccole devono essere rispettate. E’ il Signore che le ha create. Sono un regalo della sua bontà e della sua fantasia. Esse rispettano le leggi della creazione che invece gli uomini spesso trascurano e dimenticano.  

Momento di riflessione: Al parco

Un bambino voleva conoscere Dio. Sapeva che era un lungo viaggio arrivare dove abita Dio, ed è per questo che un giorno mise dentro al suo cestino dei dolci, marmellata e bibite e cominciò la sua ricerca. Dopo aver camminato per trecento metri circa, vide una donna anziana seduta su una panchina del parco. Era

Quando DAI, aggiungi un po’ di te.

Quando dai, aggiungi sempre un po’ di te a ciò che dai: un pizzico della tua mente, un battito del tuo cuore, una vibrazione della tua anima. E avrai dato di più. Quando dai, fallo sempre col sorriso sulle labbra, aggiungici, poi, una manciata di gioia e d’allegria e porgi tutto con la mano dell’amore.